Piombino
Il Comitato Salute Pubblica si è sempre opposto all’idea di fare di Piombino un polo nazionale di lavorazione, smaltimento, stoccaggio e spedizione di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi.
Nel nostro territorio si sono già insediate varie aziende che si occupano di rifiuti: RiMateria, Wecologistic, Tyrebirth. Per ora è scongiurato l’insediamento della Creo, che avrebbe trasformato i rifiuti organici in lignite.
Fonte: Agenzia regionale Toscana, portale mARSupio.
L’Area Stampa è stata realizzata e gestita in forma gratuita come sostegno al Comitato della Salute del Val di Cornia (comitato apolitico e apartitico) in difesa del diritto alla salute e alla salvaguardia dell’ambiente. Il materiale presente nell’Area Stampa è fornito dal Comitato della Salute del Val di Cornia (comitato apolitico e apartitico). Aggiornamento area stampa: 30 novembre 2019.
A. Dervishi was born in Piombino, in the province of Livorno, in 1952, he attended classical study es at Liceo Classico G. Carducci in Piombino. He graduated from the University of Pisa with the highest marks and honors in Medicine and Surgery. After a year of study at the University of Genoa in the Surgical Clinic, he moved to the University of Trieste where he worked and received his postgraduate specialization in Vascular Surgery with the highest marks and honors. He then specialized in Urology at the University of Pisa with the highest marks and honors. He is author of over 50 scientific publications and was a rapporteur at various congresses. He concluded his career as a medical Manager at the Piombino and Portoferraio hospital.
Photo credit: per gentile concessione di Luigi Danzi